Iscriviti alla newsletter di Lucca Comics & Games!

 
 
 

Italeri S.p.A.

Italeri SpA nasce nei primi anni sessanta con quell'energia che solo la passione, tanto più irrefrenabile quanto più è giovane, può sviluppare.
Fin da ragazzi, infatti, i due fondatori amano aerei e mezzi militari, ma ben presto non si accontentano più dei modellini che trovano in commercio, vogliono di più e di meglio.
Quello che cercano non esiste e decidono di produrlo direttamente.
L'hobby, trasformatosi in una precisa conoscenza, diviene stimolo per produrre modelli che non ammettono la minima imprecisione, ovvero come piacciono ai veri modellisti.
Italeri quindi si afferma, amplia costantemente la sua gamma di prodotti, cresce, e grazie anche alla fantasia ed all'estro dei due titolari e dei collaboratori che li affiancano, si trasforma col tempo in una azienda leader nel settore del modellismo, affermandosi anche sui mercati internazionali.
Dall'originale laboratorio artigianale si è sviluppata una azienda modernamente strutturata, con
personale di alta professionalità che vanta un'esperienza di decenni nel modellismo statico.
Il ciclo di produzione si svolge interamente nel nuovo stabilimento di 10.000 mq, dalla progettazione, che si avvale delle più moderne postazioni CAD/CAM, fino allo stampaggio e confezionamento dei prodotti finali.
La grande esperienza maturata nella realizzazione degli stampi, l'abitudine a curarne con grande rigore anche i più piccoli particolari, le tecnologie di altissima precisione impiegate a questo scopo e le pressanti richieste di aziende operanti in altri settori merceologici, hanno portato Italeri in un secondo lusinghiero mercato, quello della progettazione e realizzazione di stampi per conto terzi.
Dopo aver riprodotto fedelmente aerei, elicotteri, navi, mezzi militari e soldatini, Italeri comprende che la sua capacità tecnologica può dar forma ad altro: altri miti ed altre idee, sogni che è bello possedere anche in scala ridotta, forme a cui l'evoluzione e le moderne regole del merchandising offrono nuovi mercati.
Ottiene così licenze esclusive per la produzione di modelli FERRARI, MERCEDES BENZ, PORSCHE, LAMBORGHINI, ecc., ottimizzando il know-how e le risorse presenti in azienda per affiancare ai prodotti tradizionali la produzione e distribuzione in tutto il mondo di articoli da regalo e promozionali, come di merchandising legato a licenze in esclusiva.
Il marchio Italeri è ben conosciuto anche nell’ ambito sportivo, in quanto da molti anni viene abbinato con successo a quello della Fortitudo Bologna, una delle squadre più importanti del campionato italiano di baseball.
Il 2 Gennaio 2002 l’ Italeri S.p.A. assorbe la Protar, il famoso produttore di motociclette in scala ridotta, sia in kit che assemblate.
Tarquinio Provini, il campione mondiale di motociclismo negli anni 1957 e 1958, fondò la società nel 1964, alla fine della sua carriera sportiva, per riprodurre fedelmente i mezzi che lui ed i suoi rivali avevano portato in gara sulle piste di tutto il mondo.
L’ inserimento dei prodotti Protar all’ interno del catalogo Italeri ha offerto un ulteriore possibilità agli appassionati di modellismo in scala di accedere ad una gamma completa di prodotti.

"Operation Overlord Normandy 1944", prima uscita della nuova serie di wargames "Alzo Zero", progettato per noi in esclusiva da Massimo Torriani, con la collaborazione
di Marco Secchi.

Operation Overlord : Normandy 1944 - è un wargame tridimensionale che consente di ricreare le battaglie che hanno devastato la Normandia dopo il fatidico D-day.

Si tratta di un sistema di gioco semplice ed immediato; le carte ordine e le tabelle da consultare sono state studiate appositamente per facilitare lo svolgimento delle partite,e per rendere il gioco sempre vario ed avvincente, oltre agli scenari storici è stato introdotto un sistema a punti che permetterà di schierare dai famigerati Panzer Grenadier ai temibili Ranger
Americani
.

 


 

Editori
25th Edition
Blues Brothers
Nexus
Defcon
Editori Folli
Gamesbusters
Raven
Wyrd
Hasbro
Rose&Poison
Scribabs
Tesla
Dream Colours G.
Wizard of the coast


 
visita il sito del Comune di Lucca