Scribabs
Le Saghe di ConQuest II - Millenarocca“
“ Nel Terzo anno del Regno di Biggossa
I, salito al trono come reggente, in attesa che il giovane
Brandigugan discendente
diretto di Gugan l’Illuminato raggiunga
l’età per regnare, l’oscurità si
levò dalle viscere della terra, dalle fondamenta della
Millenarocca. Una forza maligna e sconosciuta
emerse dalle profondità e molti eroi che un tempo vagavano
liberi per le Terre
Selvagge del Questland non sono più tornati. Nessun
avventur iero osa più valicare le montagne nei pressi
della tetra fortezza, e un’ondata di malvagità
ha permeato le terre intorno ai monti Mapaura. “Lo Passo
Moltaneve est periglioso et insicuro; le nere orde delli Mostri
che prima nascondonsi nell’antri più remoti ora
liberi vagano rendendo mortale l’attardarsi sotto lo
cielo oltre il calar del sole” scrive Fra Guglielmo
Toccasana nell’ ultimo volume dei suoi “Benedetti
Viaggi”.
Il Reggente, intimorito da questa situazione, ha trovato rifugio
presso l’Acropoli e ha posto in salvo Brandigugan inviandolo
in una località ignota a tutti. Subito dopo ha organizzato
una spedizione composta da otto dei suoi migliori e più
fede li
amici: Gladblood il cacciatore, Gallhorse il Mago e il suo
inseparabile amico Barbascia della nobile stirpe dei Nani,
Afelandra la fattucchiera, il cavaliere senza paura Ugo di
Fiera vanga, Orbus il Re dei Manducanti, Alsazia l’incantatrice
ed il suo maest ro - evocatore Mastro Psippsit partiro no
verso la Millena rocca per porre fine al tormento delle terre,
ma non fecero mai più ritorno all’Acropoli per
portare notizie. Giunse soltanto il Merlo Viaggiatore con
un inquietante messaggio: “Il Mostro est fortissimo
et c’imprigiona cum la sua ferrea volontà. Aiuto!”.
Arduo è ora il futuro e i saggi nulla possono vede
re attraverso la nera coltre di malvagità che avvolge
la fortezza. Ma Biggossa
I non dispera di trova re altri avventuieri pronti a tutto
pur di liberar le Terre Selvagge del Questland dalla malvagità.
Coloro
che riuscira no ad entrare nella Millena rocca, liberare i
prigionieri, sconfiggere la tetra malvagità e uscire
indenni dalla fortezza riceveranno l’eterna gratitudine
del Re e il loro no me sarà scritto a lettere d’oro
sullo “Libro Imperituro” al fianco di
Gugan l’Illuminato. Ma questa è
impresa per Eroi Veri . . .
da “Le Saghe di ConQuest” di Vascalonga, Mago
Acqueo
A due anni dall’uscita di “Le Saghe di
ConQuest®” (Miglior gioco italiano a Lucca
Games 2001) la Scribabs di
Torino fa uscire un nuovo gioco da tavolo ambientato nel goliardico
mondo di ConQuest: Millenarocca®. Questa
volta i giocatori sono chiamati ad una missione comune ambientata
all’interno della fortezza più antica della
terra, la Millenarocca appunto. In questo secondo capitolo
delle Saghe, tuttavia, sono totalmente innovative
le dinamiche di interazione, le relazioni tra i personaggi
e la struttura del piano di gioco. Questo si compone
di 10 grandi esagoni che raffigurano le stanze del castello
della
Millenarocca all’interno del quale si aggira un’entità
malvagia.
Scopo degli avventurieri sarà quello di liberare alcuni
prigionieri
all’interno del castello, completare un amuleto di protezione
contro il Mostro che infesta la fortezza, sconfiggerlo e riuscire
a
uscire sani e salvi (il che è tutt’altro che
facile). “Millenarocca®“
rappresenta un’ulteriore congiunzione tra il board game
tradizionale e il Gioco di Ruolo poiché i personaggi
qui creati possono evolvere e giocare partite successive affrontando
Mostri che altrimenti non potrebbero affrontare.
Anche “Millenarocca®”, come
“Le Saghe di ConQuest®” del
2001, ha una grande semplicità di meccanisi di interazione,
e allo stesso tempo una varietà pressoché infinita
di possibilità di gioco.
Adatto per tutte le fasce di età dai 10-12
anni in su, è un gioco divertente, carico
di tensione e piacevole per
tutti, non solo per gruppi di giocatori “esperti”
di Fantasy.
Impreziosito da una confezione illustrata dal grande maestro
Sergio Toppi “Le Saghe di ConQuest II -
Millenarocca®” mantiene le caratteristiche
qualitative dei materiali cartotecnici del primo gioco prodotto
dalla
nostra società. Il gioco, attualmente in fase di stampa
sarà pronto per settembre e presentato a Lucca
Games
2003.
Per qualsiasi informazione potete contattare: Valerio
Porporato o Paolo Vallerga - Scribabs S.r.l. - Corso
Lecce, 52
10143 Torino - Telefono, fax e segreteria
telefonica +39 011.741.07.21 - www.scribabs.it
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