Iscriviti alla newsletter di Lucca Comics & Games!

 
 
 

Rose & Poison

Rose & Poison nasce come gruppo di autori di GdR che 7 anni orsono (secondo qualcuno 13) hanno iniziato una grande collaborazione sotto l'egida di un marchio comune.
Così è nato il primo gioco con il loro marchio: "Angeli e Demoni" pubblicato da Antonio Sottocasa con Nexus nel Novembre del 1997 ed i suoi supplementi da "Christmas with the Devil" (Dicembre 1997) a "Anno Secondo" (novembre 1999, che può vantare una prefazione di Gary Gygax ed una copertina di Paolo Parente).Negli anni a seguire il marchio Rose & Poison ha gradualmente specificato la sua identità con prodotti quali "Le straordinarie avventure del Barone di Munchausen" di James Wallis, tradotto da Giacomo Sottocasa (novembre 1999).
Nel 2002 "Orlando Furioso - il gioco di ruolo dei Paladini di Re Carlo" di Andrea Angiolino e Gianluca Meluzzi (il primo prodotto nato interamente al di fuori dell'originario gruppo di autori) è valso a Rose & Poison la consacrazione ufficiale nel mondo del gioco ed una menzione speciale della giuria di Lucca Games per la linea editoriale.
Pioniera in Italia, Rose & Poison ha sviluppato inoltre un motore di regole per GdR "open source" disponibile su internet all'indirizzo www.openfantasyrules.org
Attualmente Rose & Poison sta diventando il marchio delle edizioni ludiche di e-ditions s.r.l.
A Lucca games 2003 R&P si presenta con 2 nuovi giochi di carte ("Prendi e Porta a Casa!" di Beniamino Sidoti e "Crash! - the bankrupt game" di Giacomo Sottocasa) ed un gioco di ruolo horror di produzione interamente italiana ("Sine Requie" di Matteo Cortini e Leonardo Moretti).

Crash! (the bankrupt game) di Giacomo Sottocasa
Organizza un Cocktail Party a sopresa nell'appartamento a Manhattan del tuo amico, invia un'ispezione al tuo avversario...
"Crash!" è un gioco di carte semplice e veloce nel quale ogni giocatore (multi-milionario) deve costringere tutti gli avversari a sperperare il proprio patrimonio e dichiarare bancarotta. Ogni giocatore ha carte proprietà (appartamento a Manhattan, Società off-shore, conti cifrati in Svizzera, etc.) e carte evento (cocktail party, scandalo sui giornali, Orso, Toro, OPA Ostile, etc.) con cui intaccare il patrimonio (carte in mano e carte in gioco) degli avversari ed accrescere il proprio; l'ultimo che rimane in gioco ha vinto.
La durata delle partite (20/25 minuti circa), la semplicità delle regole e la possibilità di inserire facilmente nuovi giocatori rendono "Crash! (the bankrupt game)" un gioco a metà fra il party game e un classico gioco di carte, ideale per qualunque tipo di serata.
Giacomo Sottocasa, l'autore, è coautore di Angeli e Demoni (GdR), traduttore di "Le Strordinarie Avventure del Barone di Munchausen" e responsabile dell'edizione di "Orlando Furioso - il gioco di ruolo dei paladini di Re Carlo", "Sine Requie" e "Prendi e porta a casa". Questo è il suo primo gioco di carte.

Prendi e porta a casa di Beniamino Sidoti
"Prendi e Porta a casa!" è un gioco di carte semplice e veloce, che consente di scambiarsi insulti politicamente corretti senza offendere nessuno. Ogni giocatore ha un mazzo di insulti da scambiare con gli altri compagni di gioco, e i più fortunati hanno anche alcune carte speciali con cui avvicinarsi più rapidamente alla vittoria; il primo che finisce il proprio mazzo ha vinto.
La durata delle partite (20 minuti circa), la possibilità di inserire facilmente nuovi giocatori e la possibilità di personalizzare il mazzo fanno di "Prendi e Porta a casa!" un gioco a metà fra il party game e un classico gioco di carte, ideale per cominciare una serata o per finirla insultandosi.
Beniamino Sidoti, l'autore, è una testa pelata, quattrocchi in vetrina con i piedi a banana che si occupa di giochi e narrazione da sempre.

"Sine Requie" (GdR Horror) di Matteo Cortini e Leonardo Moretti
Attraverso Sine Requie sarete catapultati in un mondo oscuro.
In un tempo sospeso tra la Seconda Guerra Mondiale e l'Apocalisse, a dieci anni da quello che sarà considerato il Giorno del Giudizio, quando i Morti iniziarono a trascinarsi sulla terra per cibarsi dei vivi.
In un tempo in cui regimi totalitari soggiogano le vite dei sopravvissuti.
Gestirete le vostre partite tramite un innovativo sistema di regole potendo usufruire di quattro regolamenti, dal più elaborato e preciso al più snello.
Tramite l'uso dei Tarocchi, per la prima volta, il Master potrà dipanare il destino dei Personaggi grazie alla sua fantasia e creatività come se fosse un vero Cartomante.
Con le prime due ambientazioni di Sine Requie esplorerete i Borghi militarizzati del IV Reich, vi addentrerete nei segreti delle terribili SS, spierete i deliranti esperimenti in corso nei laboratori nazisti, udirete racconti di sette segrete e magiche che tentano invano di ribaltare il Quadrunvirato di Berlino. Oppure entrerete, in silenzio, nei conventi e nelle chiese italiane, strumenti sacri di un potere terreno che ha riportato in vita roghi inquisitori e scintillanti Templari in armatura, forniti delle mortali armi forgiate per loro dai Benedettini. Vi districherete tra intrighi di potere e gelosie tra antichi e fieri ordini monastici o imbraccerete un fucile a canne mozze e andrete a caccia di Morti.
Tutto questo e molto, molto di più, è Sine Requie.

http://www.roseandpoison.com

 


 

Editori
25th Edition
Blues Brothers
Defcon
Editori Folli
Gamesbusters
Raven
Wyrd
Hasbro
Italeri
Scribabs
Tesla
Dream Colours G.
Wizard of the coast


 
visita il sito del Comune di Lucca